
IDEE TRUCCO CAPODANNO 2021
Cosa fai a capodanno? Questa frase risuona nelle orecchie di tutti già dai primi giorni di dicembre (se non prima!) e spesso crea ansia e preoccupazione. C’è chi ha la possibilità di andare in una bella baita immersa nelle neve, chi partecipa a qualche evento e chi se ne sta semplicemente a casa in buona compagnia. L’unica costante in tutte queste casistiche è solo una: che trucco scegliere per capodanno?
L’occasione è particolare e sicuramente è permesso osare un po’ di più rispetto a qualsiasi altra serata dell’anno senza dover apparire esagerate e fuori luogo.
Questa serata ci vuole sicuramente luminose, scintillanti e splendide. Per questo motivo, generalmente, in questa occasione vengono preferiti ombretti glitter oro o comunque con riflessi molto luminosi. C’è chi si spinge anche oltre e sfoggia labbra super brillanti dai colori metallici. Diciamo che non esiste una regola ben precisa per un buon trucco per capodanno, se non quella di sentirsi bene e uniche.

Adesso però vediamo qualche consiglio per comporre un make-up equilibrato in base alla nostra età.
LE GIOVANISSIME POSSONO OSARE
Le ragazze giovani possono davvero sbizzarirsi in tutti i modi per il trucco di capodanno. La base di partenza può essere uno smokey eyes sui toni del nero, costruito a regola d’arte con una buona matita kajal e arricchito da un ombretto glitter molto luminoso. Per le labbra è perfetta una tonalità bordeaux o comunque una tinta scura. Le giovanissime se lo possono permettere perché hanno già di loro un incarnato luminoso e quindi non hanno bisogno di giocare sulla combinazione particolare dei colori. Se invece preferite qualcosa di più sobrio e “fine”, nessuno vi vieta di optare per un look sui toni del nude. In questo caso scegliete una nuance di terra un pochino più scura del solito e giocate senza paura con il vostro illuminante preferito. Brillerete come una vera e propria stella!
ACCORGIMENTI PER DONNE DI ETA’ MEDIA
Le donne non più giovanissime necessitano di uno smorzamento di toni rispetto alle sopracitate giovanissime. Va benissimo la scelta dello smokey eyes ma meglio preferirlo sui ton del marrone anziché del nero per non appesantire troppo lo sguardo. Un trucchetto sempre valido è quello di creare un punto luce nella parte interna dell’occhio con un ombretto chiaro per aprire lo sguardo. Perfetti in questo caso gli ombretti metallici perlati, meno invadenti e appariscenti di quelli glitter e più appropriati ad un viso più maturo. Veniamo alle labbra: è giunto il momento di giocare con i rossi! Rossi caldi, ma anche le sfumature di fucsia sono perfette. Il risultato sarà quello di un viso illuminato e fresco.

Amanti del nude, ne abbiamo anche per voi. Se il rosso passione e gli occhi sfumati sono troppo per voi, potete sempre scegliere un trucco effetto no makeup. Perfetti gli ombretti dal finish perlato e sfumature di terra non troppo scura e marcata. Un look naturale è spesso l’arma vincente per apparire più giovani e luminose.
MAKE-UP PER DONNE MATURE
Le donne un po’ più mature devono stare un pochino più attente alla scelta delle tinte che decidono indossare perché una scelta sbagliata può compromettere il risultato finale e farle apparire molto più vecchie di quello che sono. Noi non vogliamo che succeda questo proprio in questa serata così speciale vero? Ecco, appunto. Quindi vediamo cosa è consigliato per un trucco equilibrato per questa fascia d’età.
Lo smokey si allegerisce notevolmente fino a creare una semplice sfumatura nella parte finale esterna dell’occhio. Lasciando libera la parte interna e centrale si ottiene un risultato di autentico ringiovanimento. Lo sguardo appare aperto, illuminato e leggero. Ottimi in questo caso gli ombretti satinati.
Per le labbra optate, sempre se vi piace, per un bel colore rosso luminoso e un pochino freddo. In questo modo il vostro viso non sembrerà cupo. I colori più scuri e caldi tendono ad appesantire troppo i visi maturi.
Anche questa volta, per le amanti del nude, abbiamo la soluzione. Per gli occhi via libera a colorazioni sul beige, anche microperlate per dare un tocco luminoso senza esagerare. Come truccare il viso? Per questa volta potete lasciare il vostro blush preferito nel beauty. L’incarnato si tinge con terre molto leggere, a creare una semplice sfumatura nelle zone degli zigomi e nulla di più.
Ora siete davvero pronte per godervi questa serata speciale.
Noi di Ceedo vi auguriamo buon anno, con la speranza che possa essere sempre migliore del precedente.
